Pizzeria Pavia

La vera pizza a Pavia dal 1971

Pizzeria Pavia?…scegli “DRAGO MARINO”!

pizza-tricolore drago marino Il Ristorante Pizzeria Pavia il Drago Marino tutti i giorni da oltre 40 anni vi offre la migliore pizza della città.

Guarda una breve presentazione

Pizzeria Pavia?

Si siamo la Drago Marino, Pizzeria storica di Pavia con oltre 40 anni di attività!

Cosa ci rende migliori delle altre pizzerie? Per noi niente di speciale ma ci teniamo a dire che…

  • Per noi non è una specialità utilizzare solo farine di grano grezzo macinate a pietra invece che farine 00 di tipo industriale ottenute da cereali ibridizzati e ricchi di glutine ed altre sostanze per facilitarne l’elasticità.
  • Per noi non è una specialità far lievitare la pasta lentamente perché intanto usiamo poco lievito e soprattutto è di tipo madre ovvero con le precedenti impastate otteniamo e manteniamo viva la colonia di lieviti originali. Abbiamo abolito l’uso dei lieviti di tipo industriale perché seppur più semplici da utilizzare non permettono di caratterizzare il sapore ma sopratutto lo appiattiscono rendendo la pasta un qualcosa di morto. La nostra pasta invece profuma perché è viva.
  • Per noi non è una specialità lavorare la pasta tutte le mattine presto, sappiamo che solo alla mattina l’impasto non subisce gli sbalzi di temperatura tipiche del giorno ed inoltre vogliamo sapere esattamente cosa c’è in ogni singolo panino. Chi compra panini o peggio ancora basi pre-surgelate e confezionate di fatto non sa cosa c’è dentro nella pizza che propone
  • Per noi non è una specialità utilizzare solo prodotti italiani: pomodoro dalla Puglia, mozzarella fiordilatte da Novara, la bufala DOP da Capaccio in Campania, l’olio extravergine di oliva dalla Toscana, il prosciutto dall’Emilia… Abbiamo i migliori prodotti gastronomici del mondo, perché dovremmo cercare altrove?
  • Per noi non è una specialità cuocere le pizze in un piccolo forno alimentato solo a legno di faggio, certo il gas o l’elettricità sarebbero più comodo e farebbero risparmiare tanto tempo e denaro ma volete mettere cuocere una buona pizza in un forno che puzza di gas o piatto come un forno elettrico?
  • Per noi non è una specialità confezionare le pizze in cartobox di pura cellulosa 100% invece che box economici a base di carta riciclata e sbiancata (ne parlavano qualche mese fa nella trasmissione su RAI 3 “Report –  Non bruciamoci la pizza”)

La nostra normalità è essere solo un po’ speciali 🙂

…e le testimonianze dei nostri clienti ci danno la conferma (leggi le recensioni su TripAdvisor di Drago Marino)